This is Photoshop's version of Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. quis bibendum auci elit.
+39 5534862 info@esseelleassociati.it
Palazzo Calò
HomeProgettiPalazzo Calò

Palazzo Calò

Residenza turistica

Edificato nel corso del ‘500 attraverso la fusione di edifici a torre preesistenti, è arrivato sino a noi con un naturale susseguirsi di successive manomissioni.

La nuova destinazione ricettiva ha permesso di mantenere la marcata parcellizzazione degli spazi, andando ad inserire esclusivamente gli elementi necessari all’uso: nelle dieci suite che si distribuiscono al primo e al secondo piano, i soppalchi in legno con le ringhiere in rete metallica e arredi su misura; negli spazi comuni scale e passerelle in acciaio cor-ten e vetro.

La natura originaria di spazio scoperto centrale è ridefinita da una parete di verde verticale che lega verticalmente tutti i livelli dell’edificio, dalle aree conversazione a piano terra alle stanze che affacciano verso l’interno.

La nuova scala, anch’essa metallica, si spinge fino alla copertura dove la visuale si apre su tetti e cupole del centro storico, con in primo piano la Cattedrale.

Luogo

Bari, Largo Maurelli

Data

2012-2013  progetto e realizzazione

Committente

Privato

 

COMMITTENTE: Privato

Category:

Date: